Salutiamo l'autunno con il quinto numero de Lo Scatolino Udinese il giornale poliedrico che da voce a chi non ne ha. In questa uscita mostre, concorsi, informazione e nuovi artisti per informare con semplicità e simpatia.
Continua la rubrica di "Tratti che lasciano il segno" con l'intervista ad un grafico il cui genio è stato premiato con numerosi riconoscimenti: Marcello Di Tomaso.
Il Museo Archeologico dei Civici Musei di Udine presenta le sue interessanti iniziative illustrando la mostra in programma dall'11 ottobre 2014 al 22 febbraio 2015 dove l'Adriatico è visto come anello di giunzione fra culture e civiltà diverse.
L'Oasi dei Quadris Vi invita a visitare una realtà che, grazie alla passione e alla volontà di numerosi volontari, permette di osservare nel loro ambiente cicogne e altre specie in via di estinzione.
Anche in questo numero la fotografia è in evidenza grazie al Concorso Fotografico dell'Associazione Culturale e Ricreativa LA PISTE che in collaborazione con l'Associazione Friulana Donatori Sangue ha voluto concentrarsi sulla tematica del DONO.
Infine racconti e notizie pervenutici da associazioni, privati ed aziende accenderanno la Vostra curiosità.
Buona lettura a tutti!