Salutiamo i primi mesi del 2016 con il nuovo numero de "Lo Scatolino Udinese", sempre più ricco di volenterose Associazioni, interessanti eventi e succulente novità.
Questa edizione dedica ampio spazio ad un artista che è illustratore, animatore, giornalista e ci permettiamo di aggiungere grande maestro dell'essere bambini con simpatia ed entusiasmo: Andrea Venier e i suoi Gnognosauri.
Sfogliando le pagine di questo numero, potrete approfondire la tematica legata al mondo del lavoro con interessanti spunti su come migliorare il vostro curriculum, chiedendo gratuitamente un'analisi a chi di lavoro se ne intende: FVJob sempre a vostra disposizione.
Non poteva certo mancare una finestra sulle Associazioni presenti nel nostro territorio, i cui volontari sanno fare del proprio tempo un prezioso dono a chi ne ha più bisogno: Matteo Chef Giramondo, con un pot-pourri di iniziative finalizzate a sostenere bambini e adulti che necessitano di cure; il Gruppo Sportivo dei Donatori di Sangue di Campolongo-Tapogliano, sempre attivo nel valorizzare lo sport come punto di forza per stare insieme; il Centro di Aiuto alla Vita di Udine continuamente presente nel voler dare sostegno promuovendo e diffondendo il diritto alla vita, perchè qualsiasi vita non è una vita qualsiasi! L'Associazione Cure Palliative Mirko Špacapan, sempre al lavoro nel dare conforto e sostegno anche attraverso la valorizzazione di ogni singola persona, nel voler incrementare la propria autostima lavorando su una maggior consapevolezza personale; la Fondazione Valentino Pontello, al fianco dei disabili dal 2008, impegnata nella missione di offrire accoglienza, tutela e un'intensa vita di relazioni alle persone disabili; TUE di Codacons che prosegue la sua campagna di raccolta fondi per sostenere attraverso il banco farmaceutico e l'acquisto di generi alimentari tutti coloro che necessitano di aiuto. Questo, e molto altro ancora, è ciò che Lo Scatolino Udinese offre per conoscere e crescere assieme.
La rubrica dedicata ad un grande personaggio, uomo di fede vissuta e da vivere, prosegue nella seconda parte di quello che è un racconto di straordinaria quotidianità: Padre David Maria Turoldo viene ricordato e raccontato attraverso gli occhi di chi lo ha conosciuto da vicino.
Infine, parecchi spunti, curiosità ed eventi continuano a tenervi compagnia nelle pagine di questo numero tutto da sfogliare...
Buona lettura a tutti!
VERSIONE SFOGLIABILE ON-LINE